Rotary Club Asolo e Pedemontana del Grappa

 

Il Rotary

 

 

Il Rotary International è la prima organizzazione di servizio del mondo. È composta da oltre 1,2 milioni di soci che prestano volontariamente il proprio tempo e talento per seguire il motto del Rotary “Servire al di sopra di ogni interesse personale”.

Il Rotary è un’organizzazione mondiale di oltre 1,2 milioni di uomini e donne provenienti dal mondo degli affari, professionisti e leader comunitari. I soci dei Rotary club, noti come Rotariani, forniscono servizi umanitari, incoraggiano il rispetto di rigorosi principi etici nell'ambito professionale e contribuiscono a diffondere il messaggio di pace e buona volontà tra i popoli della Terra.

Esistono oltre 33.000 Rotary club in oltre 200 Paesi e aree geografiche. I club sono apolitici, non confessionali e aperti a tutte le culture, razze e credo. Come enunciato dal motto “Servire al di sopra di ogni interesse personale”, l’obiettivo principale del Rotary è il servizio, nella comunità, sul posto di lavoro e in tutto il mondo.

 

 Guarda il video "100 anni del Rotary"

 

 

Paul Harris

 

 

 

 

Saluto alle Bandiere


SALUTARE LE BANDIERE SIGNIFICA RICONOSCERE LA NOSTRA APPARTENENZA ALL’ITALIA, ALL’EUROPA, AL ROTARY.


SALUTARE LE BANDIERE SIGNIFICA ESPRIMERE LA NOSTRA RICONOSCENZA AL VALORE UMANO E STORICO DI COLORO CHE CI HANNO PRECEDUTO, UOMINI LEADER E GENTE COMUNE, CHE CON IL LORO IMPEGNO DI VITA HANNO RESO POSSIBILE L’ITALIA, L’EUROPA, IL ROTARY.


SALUTARE LE BANDIERE SIGNIFICA CREDERE NEL FUTURO ED ESPRIMERE LA VOLONTA’ DI IMPEGNARSI PER UNO SVILUPPO, SEMPRE PIU’ CIVILE ED UMANAMENTE RICCO, DELL’ITALIA, DELL’EUROPA, DEL ROTARY.